Le nostre birre in bottiglia

Dolomiti non filtrata

Descrizione
Dall’antica cultura artigianale della Fabbrica di Pedavena, viene rilanciata una birra dedicata alle occasioni speciali: Birra Dolomiti Non filtrata, di bassa fermentazione e rifermentata in bottiglia. Si presenta con un colore oro caldo dai riflessi ambrati, un aspetto torbido caratteristico delle birre non filtrate e rifermentate in bottiglia e una schiuma cremosa e persistente. Una birra che va assaporata lentamente per riuscire ad apprezzare appieno i sentori aromatici, coglierne i profumi e l’aroma di vaniglia, mandorla e frutti rossi. Un’etichetta importante e raffinata, dallo sfondo nero e con un bordo dorato che contribuisce ad impreziosire quest’edizione esclusiva e i momenti speciali a cui è dedicata. Con una gradazione alcolica medio altra, e un gusto equilibrato e rotondo, Birra Dolomiti Non Filtrata è ideale per accompagnare i pasti delle grandi occasioni e i piacevoli momenti di relax che caratterizzano le feste.


Scheda prodotto

  • Contenuto alcolico: 6.2 % vol
  • Schiuma: cremosa
  • Aspetto: torbido
  • Colore: oro caldo con riflessi ambrati
  • Intensità olfattiva: elevata
  • Finezza olfattiva: gradevole
  • Frizzantezza: media
  • Corpo: rotondo
  • Amaro: discreto
  • Equilibrio gustativo: giusto
  • Ricchezza retrolfattiva: normale
  • Persistenza retrolfattiva: discreta

Dolomiti Rossa

Descrizione
Birra rossa di tradizione, appartenente alla categoria delle doppio malto, dedicata alle festività e alle grandi occasioni. Il malto caramello caratterizza il gusto pieno e intenso. L’aroma delicato si caratterizza per una miscela tra note di caramello e profumo di malto torrefatto. La schiuma è cremosa e persistente e il colore caldo e ambrato. È una birra ideale da gustare con piatti di carne, frutta secca e dessert, o per un piacevole dopo pasto e nei momenti di relax.


Scheda prodotto

  • Birra: doppio malto alcolico
  • Glado plato: 14,7
  • Grado alcolico: Vol. 6,7%
  • Gusto: pieno e intenso
  • Amarezza: equilibrata e morbida
  • Colore: ambrato con riflessi rossastri
  • Schiuma: fine, compatta, cremosa e persistente
  • Temperatura di servizio: 8-9°

Landbier Original

Descrizione
Birra con una schiuma generosa ed elegante, fine e compatta ed un'effervescenza di buona intensità e persistenza. Gusto erbaceo e floreale, fresca e dissetante. E' ideale per tutti gli spuntini mediterranei, pizze in genere e focacce. Antipasti di pesce, risotti epaste con speziatura percettibile, pesce ai ferri e carni bollite, formaggi giovani.
Grado alcolico: Vol. 5,3 %

Landbier Zwick'l

Descrizione
Birra di colore dorato con riflessi ambrati, con aroma di miele e sfumature delicate di lievito. Gusto pieno ed equilibrato, evidenzia un corpo rotondo ed un buon equilibrio tra toni caldi del malto e l'erbaceo del luppolo. Si abbina a bruschette, crostoni, pasta fresca all'italiana, carni gustose ai ferri, frittura di pesce azzurro, frutta e pasticceria secca.
Grado alcolico: Vol. 5,3 %

Maisel Marc's Chocolate bock

Descrizione
Birra con una schiuma color senape abbastanza compatta e cremosa su un'impenetrabile bruno brillante con accattivanti riflessi mogano. Suggestioni di cioccolato amaro e caramello con note pulite di tabacco, nocciole tostate ed accenni secchi di liquirizia. Echi di toffee venata di biscotto che si evolvono in un finale intenso, secco ed affumicato. Si abbina a salumi e formaggi, pesci e carni affumicati. Sfornati di verdure, stufati e stracotti. Dessert al cioccolato ed al caffé, mousse al cucchiaio con caramello
Grado alcolico: Vol. 7,5 %

A Modo Mio - IPA

Descrizione
Schiuma beige, compatta, sottile e persistente perlage fine. Aroma caratterizzato da toni agrumati in primis e freschi ed erbacei a seguire. Al palato iniziali toni maltati lasciano spazio ai successivi toni luppolati sottolineando una decisa amarezza lingua ed un appagante retrogusto secco e persistente. Birra da meditazione, da degustare da sola o in qualunque occasione, ottima anche a fine cena con un dolce secco e delicato.
Grado alcolico: Vol. 6,8 %

A Modo Mio - Torbata

Descrizione
Schiuma beige, compatta e persistente. Birra scura, libera da solidi in sospensione, perlage fine. Aroma caratterizzato dalle note di malti torbati. Forte impronta di torba che risalta sentori di cacao amaro, molto gradevole in bocca. Si abbina a carni alla brace, insaccati speziati e affummicati, ottima anche a fine cena con dolci tipo torta al cioccolato, crème caramel.
Grado alcolico: Vol. 6 %


Le nostre birre alla spina

4 Luppoli Originale

Descrizione
Il 26 dicembre 1877 in Valganna vide la luce la prima "cotta" del Birrificio Angelo Poretti. È in quel momento che è iniziata la nostra storia. Una storia che dura da più di 130 Anni. Birrificio Angelo Poretti 4 luppoli Originale è una lager a bassa fermentazione che si distingue per una spiccata armonia nel gusto, con note aromatiche fruttate che ne addolciscono l'amaro moderato. La ricetta ai 4 luppoli è ideale con piatti dal gusto rotondo, morbido e formaggi di media stagionatura.
Grado alcolico: Vol. 5,5 % - Contiene orzo.

6 Luppoli Bock Rossa

Descrizione
Il 26 dicembre 1877 in Valganna vide la luce la prima "cotta" del Birrificio Angelo Poretti. È in quel momento che è iniziata la nostra storia. Una storia che dura da più di 130 Anni. Birrificio Angelo Poretti 6 luppoli Bock Rossa è una doppio malto dal corpo rotondo, si distingue per l'aroma di cereale tostato, arricchito da venature di caramello e liquirizia. La ricetta ai 6 luppoli è ideale con formaggi stagionati, selvaggina e dolci al cioccolato.
Grado alcolico: Vol. 6,5 % - Contiene orzo.

Non filtrata ai 7 luppoli

Descrizione
Birrificio Angelo Poretti Non Filtrata ai 7 luppoli, una corposa birra ambrata dall'intensa luppolatura, non filtrata per conservare tutta la ricchezza ed il gusto pieno della cotta. Il grado alcolico importante unito alla sofisticata luppolatura la rendono una birra perfetta per accompagnare dolci al cioccolato, carni stufate ed in umido.
Grado alcolico: Vol. 7 % - Contiene orzo.

Tucher Weizen

Descrizione
Provenienza Germania. È una birra di malto d'orzo e frumento, ad alta fermentazione, appartenente al segmento delle Wheat Beer (birre di frumento) subsegmento Weizen (birre di frumento tedesche). Naturalmente torbida per la presenza di lievito e delle proteine del frumento, questa birra ha un sapore amaro delicato e appena percettibile. Frizzante al punto giusto, rilascia un aroma amabilmente speziato e leggermente maltato e si accosta perfettamente a salumi di ogni genere così come a zuppe leggere e pesce.
Grado alcolico: Vol. 5,3 % - Contiene orzo e frumento.